La donazione del 5 x mille è una delle poche occasioni in cui i cittadini possono decidere (e controllare) la destinazione di una, seppur minima, parte delle proprie tasse.
I dati sulle donazioni del 5 x mille, anno dopo anno, mostrano come si continui a donare e ad appoggiare le grandi (e pubblicizzate) organizzazioni nazionali e cause sociali sempre più lontane quasi a volersi lavare la “mala” coscienza e l’indifferenza che si mostra per i bisogni delle comunità in cui viviamo. Diciamo che la solidarietà si esprime in maniera inversamente proporzionale alla distanza che ci separa dal problema per cui doniamo.
SOLIDARIETA’ A KM ZERO prova ad invertire questa tendenza e chiede ai donatori di fare una scelta di prossimità e di impegnarsi a sostenere quanto di vitale nasce nella/dalla comunità sociale.

5xmille2016DONAZIONE 5XMILLE – Istruzione per l’uso
Donare il 5 x mille all’associazione Penelope è facile, oltre che gratuito. Occorre inserire nell’apposito sezione dedicata alle organizzazioni di volontariato, presente in ogni modello di dichiarazione dei redditi, il numero di codice fiscale dell’associazione e firmare.
SAVE THE NUMBER