Con l’integrazione al Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari pubblicato il 21 dicembre 2020 si aggiungono oggi, 15 gennaio 2021, altri 8.902 posti per programmi da realizzarsi in Italia e all’estero. Diventano dunque 55.793 i posti complessivamente disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile.
Prorogata anche la scadenza di presentazione della domanda per tutti i progetti  alle ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021.

Gli aspiranti operatori volontari possono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per leggere e scaricare il bando clicca qui

L’associazione Penelope. Coordinamento solidarietà sociale onlus nell’ambito della suddetta integrazione ha avuto approvati ulteriori 4 progetti per complessivi 26 posti da realizzarsi presso il Comune di NISCEMI (CL), ente di accoglienza

Di seguito le schede sintetiche dei progetti approvati:
DIS/PARI
posti 4 – sede di attuazione: Centro socio-culturale, via Carlo Alberto Dalla Chiesa sic, Niscemi
CASA COMUNE
posti 4 – sede di attuazione: Centro socio-culturale, via Carlo Alberto Dalla Chiesa sic, Niscemi
MUSEUM
posti 6 – sede di attuazione: Museo civico,  via Madonna, Niscemi
ZERO IN CONDOTTA
posti 12 – sedi di attuazione: Scuola Media G. Verga e Scuola Media Alessandro Manzoni , Niscemi

Ogni candidato, a pena di esclusione, può presentare una sola domanda per un solo progetto e per un solo ente)

La selezione avverrà secondo quanto previsto dal sistema di reclutamento e selezione accreditato, elaborato dall’associazione.

Per scaricare la guida alla presentazione delle domande  clicca QUI

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare:
associazione Penelope. Coordinamento Solidarietà Sociale onlus
via Villamena 18, 98030, Gaggi (Messina)
email volontari@associazionepenelope.it; tel. 0942.47420

Categories: