Sono 46.891 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile.
Fino alle ore 14.00 di lunedì 08 febbraio 2020 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2.814 progetti che si realizzeranno tra il 2020 e il 2021 su tutto il territorio nazionale e all’estero. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

Gli aspiranti operatori volontari possono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per leggere e scaricare il bando clicca qui

L’associazione Penelope. Coordinamento solidarietà sociale onlus nell’ambito del suddetto Bando ha avuto approvati 3 progetti per complessivi 12 posti a valere sulla Misura 6 “Servizio civile universale del Programma operativo nazionale – Iniziativa occupazione giovani (PON-IOG) “Garanzia giovani”

Di seguito le schede sintetiche dei progetti approvati:
LA CURA. Servizio emergenza sociale
posti 4 – sede di attuazione: Centro La Cura, via Sebastiano Paladino 32, Giardini Naxos
TAO SOCIAL MARKET
posti 4 – sede di attuazione: Help Center “Felicia Impastato”, via Cristoforo Colombo, S. Teresa di Riva
BANCO MUTUO SOCCORSO
posti– sede di attuazione: Banco Mutuo Soccorso, via Liguria 12, Francavilla di Sicilia

Ogni candidato, a pena di esclusione, può presentare una sola domanda per un solo progetto e per un solo ente)

La selezione avverrà secondo quanto previsto dal sistema di reclutamento e selezione accreditato, elaborato dall’associazione.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare:
associazione Penelope. Coordinamento Solidarietà Sociale onlus
via Villamena 18, 98030, Gaggi (Messina)
email volontari@associazionepenelope.it; tel. 0942.47420