E’ attivo il primo Bando di Servizio Civile, per l’anno 2016, mirato a giovani, di ambo i sessi, che abbiamo, al momento della domanda compiuto i 18  e non superato i 28 anni.

La Regione Sicilia mette a bando 1.962 posti, disponibili nei vari progetti presentati dagli enti pubblici e no-profit iscritta all’Albo Regionale degli Enti di Servizio Civile.

L’associazione Penelope, ente iscritto alla I classe di accreditamento, promuove, nell’ambito del suddetto bando, il progetto “Comunità Plurali” mirato ad attivare interventi di supporto a famiglie, minori e disabili residenti nei territori serviti dalle sedi di attuazione dello stesso.

42  i posti disponibili, così suddivisi:

4   posti a Francavilla di Sicilia (Me), Banco del Mutuo Soccorso, via Liguria 12

4  posti a Giardini Naxos (Me), Centro La Cura, via Sebastiano Paladino 32

4  posti a S. Teresa di Riva (Me), Help Center, via Cristoforo Colombo 23

4  posti a Gaggi (Me), Ufficio Nuvole, via Villana 18

4  posti a Catania, centro Agorà via Sardo n. 20

4  posti Comune di Valdina (Me)

4  posti Comune di Graniti (Me)

4 posti Comune di Fiumedinisi (Me)

6  posti Comune di Niscemi – Ufficio P.I. (Cl)

4  posti Comune di Niscemi – Ufficio Servizi Sociali (Cl)

Gli interessati potranno presentare apposita domanda (con gli allegati previsti dal Bando) via raccomandata A/R o direttamente a mano al seguente indirizzo:

associazione Penelope. Coordinamento solidarietà sociale
via Villamena n. 18 – 98030 Gaggi (Messina)

Sarà possibile presentare domanda anche via PEC (per i possessori di un indirizzo PEC personale) al seguente indirizzo:
associazionepenelope@pec.associazionepenelope.it

Si ricorda che la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 14.00 di giovedì 30 giugno 2016

non fa fede il timbro postale

Ogni candidato, a pena di esclusione, può presentare una sola domanda per un solo progetto e per un solo ente)

La data dei colloqui di selezione verrà comunicata ai candidati ESCLUSIVAMENTE tramite pubblicazione sul sito internet dell’associazione Penelope. Coordinamento solidarietà sociale.

Documenti da scaricare:
allegato 2 – domanda di ammissione
allegato 3 – dichiarazione titoli
llegato 4 – sistema di reclutamento e selezione

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare:
associazione Penelope. Coordinamento Solidarietà Sociale
email volontari@associazionepenelope. it; tel. 0942.550058