mercoledì 13 dicembre 2023 ore 20.00

il team antitratta di Messina promuove un evento di autofinanziamento per sostenere la campagna sociale per l’istituzione del “Reddito di Emersione” a sostegno di quei migranti, spesso irregolari, vittime di grave sfruttamento lavorativo che decidono di denunciare.
L’apericena è offerta da Hammucca – Hamburgheria Siciliana feat La Fabbrica Alcolica – Messina, imprese per bene che intendono, con il loro sostegno alle attività di emersione del grave sfruttamento lavorativo, mandare un messaggio di responsabilità sociale al mondo produttivo locale.
Il ricavato delle sottoscrizioni e offerte libere andrà interamente a finanziare la sperimentazione del “Reddito di Emersione”, una dota personale per sostenere i migranti, in carico ai programmi di protezione sociale attivati dall’associazione Penelope, che hanno denunciato la loro condizione di sfruttamento, nelle more che si concretizzino le procedure di regolarizzazione previste dalla legge.

MERCOLEDI 13 DICEMBRE 2023 ore 20.00
Hammucca – Hamburgheria Siciliana
via Cesare Battisti 28 – Messina
feat La Fabbrica Alcolica – Messina