corso base operatrici all’ascolto CAV

FEMMINILE PLURALE

Al via martedì 24 ottobre 2023 il primo corso promosso dall’associazione Penelope di tras/formazione per operatrici all’ascolto CAV.

Il corso, interamente gratuito, è aperto ad operatrici sociali, volontarie e donne comunque interessate allo sviluppo di competenze specifiche di ascolto, emersione, autodifesa e empowerment a supporto delle vittime (e potenziali vittime) di violenza, maltrattamenti, sfruttamento sessuale e riduzione in schiavitu.

Il corso si svilupperà in 5 sezioni pomeridiane di 4 ore (ore 15/19) che forniranno le coordinate giuridiche, psicologiche e sociali del fenomeno e delle risorse in campo, analizzando al contempo le criticità che emergono dal lavoro quotidiano della Rete antiviolenza Generosa.

Per scaricare il programma completo clicca QUI

Per scaricare modulo di iscrizione clicca QUI

per informazioni e contatti: email info@associazionepenelope.it

L’associazione ha avanzato richiesta di accreditamento dei crediti formativi all’Ordine regionale degli assistenti sociali