E’ attivo il  Bando Servizio Civile Nazionale 2018, mirato a giovani, di ambo i sessi, che abbiamo, al momento della domanda compiuto i 18  e non superato i 28 anni.

La Regione Sicilia mette a bando 3.589 posti, disponibili nei vari progetti presentati dagli enti pubblici e no-profit accreditati quali Enti di Servizio Civile.

L’associazione Penelope. Coordinamento solidarietà sociale, nell’ambito del suddetto bando, promuove i seguenti progetti, per complessivi 90 posti (clicca sul nome del progetto per visualizzare la scheda di sintesi):

EQUAL
n. posti disponibili  36
sedi di attuazione:
Banco Mutuo Soccorso – Francavilla di Sicilia                          posti disponibili  4
Alloggio sociale Nuvole – Gaggi                                                    posti disponibili  4
Ufficio Amministrativo – Gaggi                                                   posti disponibili   4
Help Center “Felicia Impastato” – S. Teresa di Riva                posti disponibili  8
Centro La Cura – Giardini Naxos                                                 posti disponibili  8
Centro Lilliput – San Teodoro                                                      posti disponibili  4
Centro Agorà – Catania                                                                  posti disponibili  4

WELFARE
n. posti disponibili  28
Comune di Gaggi                        posti disponibili  8
Comune di Graniti                     posti disponibili  4
Comune di Fiumedinisi           posti disponibili   8
Comune di Valdina                   posti disponibili   4
Comune di Scaletta Zanclea   posti disponibili   4

LA SCUOLA: INSIEME PER CRESCERE
n. posti disponibili  12
sedi di attuazione
 Scuola Media G. Verga – Niscemi                                  posti disponibili  6
Scuola Media A. Manzoni – Niscemi                              posti disponibili  6

TI ACCOMPAGNO IO: AZIONI DI SUPPORTO E COLLABORAZIONE ALLA ORGANIZZAZIONE DELLA QUOTIDIANITA’ FAMILIARE
n. posti disponibili   4
Comune di Niscemi         posti disponibili   4

IL MUSEO CIVICO PER LA CULTURA E IL TURISMO DI NISCEMI
n. posti disponibili   6
sedi di attuazione
Comune di Niscemi – Ripartizione Pubblica Istruzione e Cultura        posti disponibili   6

UN VOLONTARIO PER AMICO … ACCORCIAMO LE DISTANZE
n. posti disponibili   4
sede di attuazione
Ufficio Servizi Sociali – Comune di Niscemi                                             posti disponibili    4

Gli interessati potranno presentare apposita domanda (con gli allegati previsti dal Bando) via raccomandata A/R o direttamente a mano al seguente indirizzo:

associazione Penelope. Coordinamento solidarietà sociale
via Villamena n. 18 – 98030 Gaggi (Messina)

Sarà possibile presentare domanda anche via PEC (per i possessori di un indirizzo PEC personale) al seguente indirizzo:
associazionepenelope@pec.associazionepenelope.it

Si ricorda che la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per venerdì  28 settembre 2018  (in caso di presentazione brevi manu l’orario di scadenza è fissato alle ore 18.00)

Fa fede il timbro postale

Ogni candidato, a pena di esclusione, può presentare una sola domanda per un solo progetto e per un solo ente)

La data dei colloqui di selezione verrà comunicata ai candidati ESCLUSIVAMENTE tramite pubblicazione sul sito internet dell’associazione Penelope. Coordinamento solidarietà sociale.

Documenti da scaricare e compilare:
allegati 3 – domanda di ammissione
allegato 4 – dichiarazione titoli
allegato 5 – informativa privacy

La selezione avverrà secondo quanto previsto dal sistema di reclutamento e selezione accreditato, elaborato dall’associazione.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare:
associazione Penelope. Coordinamento Solidarietà Sociale
via Villamena 18, 98030, Gaggi (Messina)
email volontari@associazionepenelope. it; tel. 0942.550058