Bando Servizio Civile 2017

E’ attivo il  BANDO SERVIZIO CIVILE 2017, mirato a giovani, di ambo i sessi, che abbiamo, al momento della domanda compiuto i 18  e non superato i 28 anni.

La Regione Sicilia mette a bando 3.206 posti, disponibili nei vari progetti presentati dagli enti pubblici e no-profit iscritta all’Albo Regionale degli Enti di Servizio Civile.

L’associazione Penelope, ente iscritto alla I classe di accreditamento, promuove, nell’ambito del suddetto bando, i progetti:

PENELOPE SOCIAL CLUB             n. posti disponibili  40
sedi di attuazione:
Francavilla di Sicilia           posti disponibili  4
Gaggi                                     posti disponibili  4
S. Teresa di Riva                posti disponibili  8
Giardini Naxos                  posti disponibili  4
San Teodoro                      posti disponibili  4
Catania                               posti disponibili  4
Scaletta Zanclea               posti disponibili  4
Fiumefreddo di Sicilia    posti disponibili  8

COMUNITA’  PLURALI     n. posti disponibili  24
Comune di Gaggi                        posti disponibili  8
Comune di Graniti                     posti disponibili  4
Comune di Fiumedinisi           posti disponibili  8
Comune di Valdina                   posti disponibili  4

LA SCUOLA CHE VORREI    n. posti disponibili  20
 Ufficio Pubblica Istruzione Comune di Niscemi         posti disponibili  8
Scuola Media Marziano – NIscemi                                  posti disponibili  6
Scuola Media Manzoni . NIscemi                                   posti disponibili  6

L’ABC DELL’ACCOGLIENZA: DISABILITA’ E INTEGRAZIONE   n. posti disponibili   4
Comune di Niscemi – Ufficio Servizi Sociali

Gli interessati potranno presentare apposita domanda (con gli allegati previsti dal Bando) via raccomandata A/R o direttamente a mano al seguente indirizzo:

associazione Penelope. Coordinamento solidarietà sociale
via Villamena n. 18 – 98030 Gaggi (Messina)

Sarà possibile presentare domanda anche via PEC (per i possessori di un indirizzo PEC personale) al seguente indirizzo:
associazionepenelope@pec.associazionepenelope.it

Si ricorda che la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 14.00 di lunedì  26 giugno 2017

non fa fede il timbro postale

Ogni candidato, a pena di esclusione, può presentare una sola domanda per un solo progetto e per un solo ente)

La data dei colloqui di selezione verrà comunicata ai candidati ESCLUSIVAMENTE tramite pubblicazione sul sito internet dell’associazione Penelope. Coordinamento solidarietà sociale.

Documenti da scaricare:
allegati 2 e 3 – domanda di ammissione
allegato 4 – sistema di reclutamento e selezione

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare:
associazione Penelope. Coordinamento Solidarietà Sociale
email volontari@associazionepenelope. it; tel. 0942.550058

4 thoughts on “Bando Servizio Civile 2017

1. salvatore Del Popolo on

Salve dovrei presentare la domanda di ammissione per il comune di Fiumefreddo di sicilia come dovrei fare….la devo presentare alla sede di Messina entro il 26 ?
    grazie in anticipo

• ass.penelope on

le domande si presentano alla nostra sede di gaggi (via Villamena 18). Puoi inviarla via Pec (se hai un’email personale) o via raccomandata A/R. Non fa fede il timbro postale. Scade alle ore 14.00 del 26/06/2017.Per info puoi telefonare allo 0942.550058

Lascia una risposta